24 Mag Venezia Insolita
Data evento: domenica, 8 giugno 2014 – 08:00
Considerata una delle città più belle del mondo e un museo a cielo aperto, Venezia ha una storia millenaria di cui è rimasta traccia nei sontuosi palazzi nobiliari, nelle chiese e nei musei.
Il tour sarà un modo per scoprire gli angoli insoliti e affascinanti della Serenissima, fuori dai sentieri più frequentati dai turisti, dove il tempo sembra essersi fermato da secoli. Ci avventureremo tra calli e campi, anche a costo di perdersi, perché è lì che incontri la vera Venezia.
Non si vive questa città muovendosi con il vaporetto infatti cammineremo tutto il giorno armati di smartphone, tablet, reflex e quant’altro per condividere nei social netowrk ogni cosa con l’hashtag #MonumentsMenWe e #MMVenezia.
Il tour sarà completamente gratuito ma, come da spirito dellevento Monuments Men, chiediamo un versamento allentrata della Basilica dei SS. Giovanni e Paolo di Euro 2,50 per i costi di restauro delle opere.
Un ringraziamento va allassociazione ArteMusica Venezia che nella parte mattutina del tour ci farà da guida.
Il punto di ritrovo sarà di fronte alla stazione, dando le spalle ad essa sulla destra poco oltre la scalinata.
Siate puntuali perché il tempo è tiranno e alle 10 partiremo in gruppo.
I posti sono limitati quindi registratevi appena possibile su link sottostante di Eventbrite. Se, per caso, vi siete iscritti ma non potete presenziare siete pregati di disiscrivervi il prima possibile.
Il tour completo dura massimo fino alle ore 18. Se il meteo non sarà clemente si svolgerà solo nella mattinata fino ad ora di pranzo.
PRANZO AL SACCO attorno alle 13.30 quindi ognuno si porti qualcosa da mangiare o qualche moneta per acquistare sul posto il cibo.
Organizzatori : Federico Graziati