LIVING WITH ART – l’arte contemporanea diventa accessibile

LIVING WITH ART – l’arte contemporanea diventa accessibile

Tra pochi giorni si alza il sipario sull’ottava edizione di Affordable Art Fair, la manifestazione che negli anni ha fatto innamorare gli italiani dell’arte contemporanea.

Dal 26 al 28 gennaio (inaugurazione il 25 su invito o con prevendita online), Affordable Art Fair porta a Milano tutta la bellezza dell’arte nelle sue forme più innovative, pop e contemporanee, invitando il pubblico a scoprire le ultime tendenze di un mondo affascinante e più accessibile di quanto si pensi.

La formula vincente della manifestazione resta invariata: grandi nomi dall’arte contemporanea e ultime tendenze fino ai 6.000 euro, in un appuntamento diventato ormai un must per gli art – enthusiast, per i collezionisti annoiati da ambienti troppo istituzionali e per i curiosi che si avvicinano per la prima volta a questo effervescente mondo.

LIVING WITH ART – Vivere con l’arte – è il tema dell’edizione 2018 e racchiude l’anima di Affordable Art Fair, che dopo aver fatto innamorare migliaia di persone, porta l’arte nella vita quotidiana, con l’invito a lasciarsi ispirare e ad emozionarsi ogni giorno a casa propria.

UNO STILE NON CONVENZIONALE

Non la classica fiera. Affordable Art Fair è un momento di incontro, di scambio, di ricerca e di condivisione delle ultime tendenze dell’arte contemporanea, in un’atmosfera dinamica e accogliente. Il luogo perfetto per scoprire artisti emergenti e opere che esprimono la cultura di paesi lontani

I motivi per visitare la fiera sono moltissimi, eccone 5 +1:

  1. Fare il giro del mondo in 85 gallerie: Francia, Spagna, Canada, e Giappone sono solo alcuni dei paesi che presentano gli artisti internazionali più in voga del momento insieme alle stelle di domani. Per la prima volta a Milano la galleria ArtBlue di Singapore, che porta in fiera le opere dei più quotati nomi vietnamiti, tra cui l’artista figurativo Phuong Quoc Tri.
  2. L’arte si fa democratica: ad Affordable Art Fair è possibile acquistare opere d’arte a costi contenuti, grazie al tetto massimo di 6.000 euro per pezzo.
  3. Living with Art: il claim di questa edizione della fiera è un invito a vivere l’arte ogni giorno, portandola a casa per lasciarsi ispirare, affascinare ed emozionare e, perché no? iniziare la propria collezione.
  4. Scoprire nuovi talenti: anche i collezionisti esperti guardano con interesse alle nuove proposte presentate in fiera, alla ricerca di nomi le cui quotazioni sono destinate a salire. Da tenere d’occhio lo spazio Young Talents curato dai giovani Angelica Gatto ed Emanuele Riccomi, provenienti da CAMPO, il corso per curatori promosso dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
  5. Diventare artisti per un giorno: in programma tante attività per grandi e piccoli per avvicinarsi al mondo dell’arte in modo facile e divertente. Grazie ai workshop è possibile incontrare artisti accreditati e creare insieme a loro delle opere, mentre durante i talk si possono approfondire diversi aspetti dell’arte contemporanea insieme agli esperti.

Last but not least…per divertirsi! Sono tanti infatti gli appuntamenti che uniscono l’arte all’intrattenimento. Dal party di inaugurazione, agli happy hour kids, passando per le performance live di artisti nazionali e internazionali. Affordable Art Fair è pronta a partire e voi?

AFFORDABLE ART FAIR MILANO 26 – 28 Gennaio 2018

Inaugurazione – Giovedì 25 Gennaio 2018
(*Serata esclusivamente su invito o prevendita online)

Orari di apertura

Venerdì 26 Gennaio 11.00-21.00
Sabato 27 Gennaio 11.00-21.00
Domenica 28 Gennaio 11.00-21.00