29 Mag Le Mura di Padova
Data evento: venerdì, 6 giugno 2014 – 16:00
Un monumento vasto ed esteso, che abbraccia tutta la città. Quando si parla della cinta muraria di Padova si ricordano soprattutto le Mura cinquecentesche, quelle veneziane per intenderci. Come e perchè furono costruite lo scopriremo durante l’Invasione Digitale di venerdì 6 giugno. Ma soprattutto scopriremo perchè la cinta muraria di Padova è un monumento che va fortemente difeso. E’ strano a dirsi: è stata realizzata con lo scopo di difendere la città e ora è lei ad aver bisogno di aiuto!
Rispondiamo alla chiamata di Monuments Men Weekend proponendo un’escursione al tratto più a sud delle Mura di Padova con visita a Porta Santa Croce e poi oltre fino al Bastione Santa Giustina con visita al Roseto per vedere un felice soluzione di recupero dell’area e della cinta.
Siete pronti ad unirvi ed affrontare con noi questa nuova avventura? Vi diamo appuntamento venerdì 06 giugno alle ore 18 a Porta Santa Croce, armati di smartphone, videocamera, tablet al grido di “#monumentsmenwe”, “#invadipd” e “#visitpadova”. Avete chiesto quanto dura l’evento? Un’ora e mezzo circa. Vi ricordiamo di acquistare il vostro biglietto gratuito su Eventbrite. Segui il link qui sotto!
L’evento è realizzato in collaborazione con Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, Comitato Mura di Padova, Master in Pianificazione e progettazione del Prodotto Turistico, Blog di Padova, Igers Padova, Padova Eventi, Sorsi d’Arte, Maila Bertoli Guida Turistica.
Organizzatori : Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO), Comitato Mura di Padova, Master in Pianificazione e progettazione del Prodotto Turistico, Blog di Padova, Igers Padova, Padova Eventi, Sorsi d’Arte, Maila Bertoli Guida Turistica.