17 Giu Condividere la notte, arricchire la Cultura!
“Nessuna conoscenza, seppur eccellente e salutare, mi darà gioia se l’ apprenderò per me stesso. Se mi concedesse la sapienza con questa limitazione, di tenerla chiusa in me, rinunciando a diffonderla, la rifiuterei”, cit. Lucio Anneo Seneca.
L’arte diventa conoscenza solo se condivisa recita un punto del nostro Manifesto e noi vogliamo condividerla in tutte le sue forme, insieme a voi. La prima volta, la prima condivisione, non si scorda mai, si sa, e a noi è rimasta talmente tanto in mente, e nel cuore, che vogliamo replicarla proprio nello stesso giorno!
L’incontro tra @InvasioniDigita e @Insopportabile e la nostra prima notte insieme. A questa ne è seguita una seconda, ancora più emozionante. La notte bianca digitale!
Giovedì 10 luglio dalle ore 20 alle 02.00 con gli amici, i parenti, con sconosciuti, con amanti, con i soliti cugini di sempre, con mariti e mogli, con i figli caricate le batterie dei pc, dei tablet e preparatevi a trascorrere unaltra notte con noi.
L’hashtag ufficiale della notte sarà #NBTW come sempre e poi la suddiviosne per argomenti in modo da dare la possibilità di seguirne anche solo uno se lo si desidera.
Ecco come saranno divisi gli argomenti e cosa twittare con lo specifico hashtag:
#NBTWliterature – comprende poesia, prosa, brani di libri, frasi e citazioni famose o proprie, proverbi, letture di scrittori, reading.
Qui potete postare brani vostri, brani che vi hanno emozionato, video di voi che leggete un brano (usando Vine o Instagram ad esempio) , video di un autore che legge un suo pezzo, ecc.
#NBTWmusic – ogni genere di musica, brani, video, canzoni popolari, jazz, rock, ecc anche pezzi propri.
Qui vi potete sbizzarrire con la musica di ogni genere, se siete musicisti perché non cantare/suonare/fischiettare un vostro pezzo per l’occasione? Fateci conoscere la musica del vostro territorio, qualcosa che venga da lontano.
#NBTWart – quadri, statue, visite nei musei, gallerie d’arte, esposizioni temporanee e non.
Fateci vivere larte in ogni sua forma, un museo che vi è rimasto nel cuore, un quadro che ci racconti la sua storia. Se sei un Museo facci entrare nelle tue sale, seppur virtualmente, e ispiraci con la tua arte.
#NBTWtravel – viaggio attraverso le nostre città, i borghi, i centri storici, le piazze. Se siete in giro per la città partecipate dal vivo facendoci conoscere il luogo dove vi trovate oppure raccontateci per immagini o video quell’angolino d’Italia che proprio vi è rimasto nel cuore.
#NBTWfood – Ricette, consigli, abbinamenti di vino e tutto quello che vi solletica il palato. Fateci visitare la vostra terra attraverso la sua gastronomia e i vini che lì si producono.
Durante la notte, quando preferite, fatevi una foto con il cartello “La Cultura non dorme mai” e postatela! Scaricate il cartello.
Vi aspettiamo per trascorrere la notte insieme!